Lezioni in presenza e on line
Lezioni di gruppo, lezioni individuali, lezioni con la sedia a ritmo leggero
Orari da settembre 2024 a giugno 2025
Gli orari delle lezioni di yoga con la sedia saranno concordati con le persone interessate e potranno svolgersi in presenza o on line.
Per partecipare è richiesta la prenotazione
La pratica proposta aiuta ad allentare la tensione e consente una maggiore connessione tra corpo, mente e spirito trovando maggior benessere.
Il lavoro è basato su esercizi corporali, dinamici o statici: le posizioni portano stabilità, forza, agilità, vitalità emotiva, chiarezza mentale e distensione.
Il corso si sviluppa attraverso una pratica ricca di indicazioni precise e suggerimenti personalizzati che consentono ai partecipanti di familiarizzare con le posizioni yoga di base e con l’allineamento respiro-movimento
In particolare, si presterà attenzione a:
La pratica con la sedia a ritmo leggero è rivolta a persone che richiedono un ritmo più lento o che non possono fare esercizi a terra.
L'utilizzo della sedia facilita l'esecuzione delle posizioni e degli esercizi e consente di giovarsi dei benefici delle asana.
La lezione è impostata in base alle esigenze del gruppo cercando di portare tutti i partecipanti a fare un'esperienza piacevole in cui trovare uno stato di benessere.
Gabriella Cerritelli
Inizia a praticare lo yoga nel 1997, in particolare il metodo del maestro B.K.S. Iyengar.
Dal 2014 pratica regolarmente Iyengar yoga e ne approfondisce lo studio.
Nel 2016 partecipa alla formazione per insegnanti di Iyengar yoga con Maria Paola Grilli.
Nel 2019 si diploma insegnante di Hata Yoga con il Centro Olistico di Milano.
Dal 1990 tiene corsi e stages di danza contemporanea e danza di comunità integrando la pratica dello yoga come mezzo per preparare e predisporre il corpo all’ascolto e alla presenza. Mette in connessione queste diverse discipline a partire dal comune denominatore del corpo inteso come luogo d’incontro delle forze fisiche e spirituali.
Da ottobre 2018 tiene corsi di danza in carrozzina e danza inclusiva.
A Torino svolge la sua attività di insegnamento con il sostegno e la collaborazione di Enti, Centri interculturali, Associazioni, scuole di danza e scuole di yoga.
Dal 2017 tiene i sui corsi di yoga a Torino in diverse sedi tra cui il “Centro Movimento e Benessere La Piramide”, il “Centro Studi Ayurweb” e il “Centro Yoga Om Shanti”.
Tiene corsi di Yoga sulla sedia e lezioni individuali in presenza e on line.
A cura dell' Associazione Concor-danze