Corsi di danza inclusiva e danza in carrozzina

Condotto da Gabriella Cerritelli

I corsi di danza in carrozzina e di danza inclusiva tenuti da Gabriella Cerritelli hanno lo scopo di rendere accessibile il linguaggio della danza a tutte le persone interessate, senza preclusioni di età, di esperienza o di condizione fisica e mentale.

Sono corsi che mirano a portare sul piano esperienziale il superamento delle barriere e delle diversità fra le persone, accogliendo le differenze come potenzialità.

Gli appuntamenti sono uno spazio di incontro e relazione creativa tra le persone nei quali si favorisce una dimensione di ascolto e rispetto dell’altro attraverso il gesto e il gioco creativo della danza.

Il metodo di insegnamento di Gabriella Cerritelli si sviluppa attraverso un lavoro di ricerca caratterizzato da una visione globale del movimento corporeo basato sulla danza contemporanea, sul teatro fisico e sullo yoga.

Nei suoi corsi vengono proposte delle pratiche finalizzate a sviluppare l'ascolto, la sensibilità e la presenza come basi per una ricerca espressiva, creativa e comunicativa. Esse sono volte a trovare la giusta relazione con l'altro nell'ambiente in cui si agisce. I suoi percorsi di danza hanno lo scopo creare e promuovere poetiche dell’inclusione basate sulla diversità.

Orari

Lunedì dalle h 15,30 alle h 16,45


Corso per persone in carrozzina WCDA - wheelchair dance adults

Lunedì dalle h 16,45 alle 18,00

Venerdì dalle h 16,30 alle 18,00

Dove

C/o Passepartout Corso Unione Sovietica, 220 D -To
Entrata con carrozzine: Via San Marino, 22 -To

Ballo Anch'io
balloanchio.it